
Il nostro materiale esclusivo
Rosso Orobico
Il Marmo Rosso Orobico o Arabescato Orobico Rosso è un marmo che si differenzia dal Marmo Grigio Orobico in quanto il colore predominante grigio che caratterizza quest’ultimo, nel Rosso Orobico lascia invece il posto ad una colorazione più calda che tende appunto al rosso ed al bordeaux con venature grigio chiaro, talvolta bianche. Grazie alle sue caratteristiche cromatiche, si presta particolarmente per essere posato a macchia aperta.
Come per il Grigio Orobico, si tratta di un materiale storico, utilizzato in passato in chiese e residenze nobiliari della bergamasca ma non solo.
Per questa tipologia di marmo vi è una buona reperibilità ed i giacimenti estrattivi sono localizzati nel nord Italia, in provincia di Bergamo.

Tipologia di utilizzo del marmo Rosso Orobico
L’utilizzo del Marmo Rosso Orobico è ottimo in ambienti interni per realizzare pavimenti, rivestimenti verticali, scale, top bagno e cucina, tavoli e su grandi superfici esalta al meglio le sue particolari venature; offre buone performance anche in ambienti esterni in quanto materiale molto resistente.
Una vasta gamma di finiture
L’ affascinante estetica del Rosso Orobico può essere ulteriormente impreziosita con un’ampia gamma di lavorazioni quali ad esempio la lucidatura e la levigatura: