s1_img.jpg

Il nostro materiale esclusivo

Grigio Orobico

Il Marmo Grigio Orobico o Arabescato Orobico Grigio è un marmo pregiato che presenta un fondo prevalentemente grigio arricchito da una struttura nuvolata e venata nelle tonalità del rosa, del marrone e dell’oro; proprio per queste caratteristiche cromatiche, si presta particolarmente per essere posato a macchia aperta.

Si tratta di un materiale storico estratto ormai da più di cent’anni, utilizzato in passato in chiese e residenze nobiliari della bergamasca e non solo; lo si può trovare anche tra i marmi presenti nella Basilica di San Pietro a Roma.

Per questa tipologia di marmo vi è una buona reperibilità ed i giacimenti estrattivi sono localizzati nel nord Italia, in provincia di Bergamo.

Tipologia di utilizzo del Grigio Orobico

L’utilizzo del Marmo Grigio Orobico è perfetto in ambienti interni per realizzare pavimenti, rivestimenti verticali, scale, top bagno e cucina, tavoli ed esprime il meglio delle sue caratteristiche se sottoposto a lucidatura della sua superficie; è assolutamente adatto anche per realizzare pavimenti e rivestimenti esterni in quanto materiale molto resistente.

Una vasta gamma di finiture

Richiedi informazioni