s1_img.jpg

Il nostro materiale esclusivo

Breccia Blu

Il Marmo Breccia Blue è una variante del marmo Breccia Aurora (link a pagina dedicata) che pur mantenendo un fondo caldo sulle tonalità del beige, presenta un particolare cromatismo con sfumature e venature grigio/bluastre che lo rendono unico nel suo genere.

Il bacino estrattivo della Breccia Blue è il medesimo in cui viene estratta la Breccia Aurora in quanto, come detto in precedenza, questo tipo di materiale risulta esserne una sua variante; è quindi estratto in una precisa area della cava localizzata in provincia di Brescia.

Tipologia di utilizzo della Breccia Blue

L’utilizzo del Marmo Breccia Blue è perfetto per realizzazioni in ambienti interni quali pavimenti, rivestimenti verticali, scale, lavorati, top bagno e cucina, tavoli, pur offrendo buone performance anche in esterno, in quanto materiale resistente. Viene inoltre utilizzato per realizzazioni in oggettistica quali vasi, lampade ecc..

Una vasta gamma di finiture

La particolare estetica della Breccia Blue può essere ulteriormente impreziosita con un’ampia gamma di lavorazioni quali ad esempio la lucidatura e la levigatura:

pattern.svg

Specifiche tecniche

Zona estrazione

Italia

Uso prevalente

interno/esterno

Peso per unità di volume

2700 kg/m3

Coefficiente di imbibizione

0,20 %

Resistenza a compressione semplice

79,9 MPa

Resistenza a flessione

10,7 MPa

Modulo elasticità tangente

101.500 MPa

Resistenza all’urto

31 cm

Resistenza all’usura

0,68

Resistenza al gelo

22,8 MPa

Richiedi Informazioni