s1_img.jpg

Il nostro materiale esclusivo

Breccia Blu

Com'è il Marmo Breccia Blu?

La Breccia Blu, quale variante della Breccia Aurora, è una pregiata varietà di marmo italiana che si distingue per la sua straordinaria struttura caratterizzata da frammenti e venature cromatiche irregolari che si fondono in armonia.
Queste caratteristiche visive donano a questo materiale un irresistibile fascino, rendendolo la scelta prediletta per una vasta gamma di applicazioni nel campo del design e della decorazione.

La sua bellezza può essere apprezzata sia in ambienti interni che esterni, grazie alla sua resistenza che rende questo marmo unico in qualsiasi contesto ,che sia esso abitativo, commerciale o pubblico.

La combinazione di resistenza e durabilità del Marmo Breccia Blu lo rende una scelta pratica oltre che esteticamente appagante; per questo motivo è un materiale ideale per pavimentazioni, rivestimenti verticali, top per cucine e bagni, scalinate e tavoli, così come per molti oggetti decorativi come, ad esempio, vasi e lampade.
La Breccia Blu è in grado di sopportare l’usura quotidiana mantenendo nel tempo la sua bellezza originaria, rappresentando così un investimento di valore per qualsiasi progetto di modern design.

Che colore è il Marmo Breccia Blu?

Il Marmo Breccia Blu, con la sua tonalità calda e il suo delicato beige di fondo arricchito da sfumature e venature grigio blu, si rivela un marmo unico nel suo genere, concedendo un tocco peculiare a ogni ambiente in cui viene utilizzato.

Le lastre di marmo e i blocchi di marmo Breccia Blu presentano un’identità individuale attrattiva ed elegante che si traduce in variazioni di colori e sfumature che esaltano la bellezza di questa pietra.

Con questa varietà cromatica, il Marmo Breccia Blu cattura l’attenzione e suscita l’interesse di coloro che lo osservano. Nelle realizzazioni e nelle progettazioni di design questo marmo offre un effetto visivo unico, trasformando gli ambienti in autentici gioielli artistici.

TIPOLOGIA DI UTILIZZO DEL MARMO BRECCIA BLU

Il Marmo Breccia Blu, è una pregiata variante del rinomato Marmo Breccia Aurora. Con il suo caldo fondo beige arricchito da sfumature e venature grigio bluastre, è un marmo che si distingue per la sua esclusività.

Le venature cromatiche della Breccia Blu creano disegni sulla sua superficie, e rendono questo marmo la scelta ideale per progetti di design sia in ambienti interni che esterni.

Il bacino estrattivo del Marmo Breccia Blue è il medesimo in cui viene estratto il Marmo Breccia Aurora in quanto, come detto in precedenza, questo tipo di materiale risulta esserne una sua variante; è quindi estratto in una precisa area della cava localizzata in provincia di Brescia, nelle prealpi bresciane.

Alcune finiture, come ad esempio la lucidatura e la levigatura, ne esaltano le venature e le tonalità decise. In architettura e in edilizia, la Breccia Blu trova impiego nella realizzazione di pavimentazioni, rivestimenti, scale e piani da cucina, rendendo ogni ambiente sofisticato, moderno e lussuoso.

Una vasta gamma di finiture

La straordinaria estetica del Marmo Breccia Blu può essere ulteriormente impreziosita con un’ampia gamma di lavorazioni quali ad esempio:

lucidatura marmo breccia blu lazzarini marmi

Lucidatura


La lucidatura delle lastre di Marmo Breccia Blu è un processo che permette di migliorare l'aspetto estetico di questa pregiata pietra, infatti ne risalta le sue tonalità e le sue venature uniche, donandole una lucentezza e brillantezza che enfatizzano la trama e le caratteristiche naturali di questo marmo.
levigatura marmo breccia blu lazzarini marmi

Levigatura


La levigatura del Marmo Breccia Blu è un procedimento che rende la superficie di questa pietra uniforme e liscia, mettendo in evidenza le sue tonalità grigio/bluastre. A differenza della lucidatura, con questa lavorazione la lastra di marmo avrà un aspetto meno brillante e più opaco, permettendo alla Breccia Blue di mantenere comunque evidente quella sua trama naturale che le permette di adattarsi perfettamente in qualsiasi progetto architettonico.
grezzo marmo breccia blu lazzarini marmi

Grezzo


La lastra grezza di Marmo Breccia Blue offre un'opportunità unica per apprezzare la bellezza naturale di questa pietra prima che venga sottoposta ad ulteriori trattamenti che ne alterino l'aspetto. Molti apprezzano la rusticità e l'autenticità del marmo nella sua forma grezza per la sua unicità.
pattern.svg

Specifiche tecniche

Zona estrazione

Italia

Uso prevalente

interno/esterno

Peso per unità di volume

2700 kg/m3

Coefficiente di imbibizione

0,20 %

Resistenza a compressione semplice

79,9 MPa

Resistenza a flessione

10,7 MPa

Modulo elasticità tangente

101.500 MPa

Resistenza all’urto

31 cm

Resistenza all’usura

0,68

Resistenza al gelo

22,8 MPa

Richiedi Informazioni