
Il nostro materiale esclusivo
Breccia Aurora
Il Marmo Breccia Aurora è un marmo pregiato che si contraddistingue per i suoi colori decisi; presenta un fondo beige con venature marcate che spaziano dal marrone, rosso, arancio, sino a toccare talvolta toni grigi, gialli e verdi.
In alcuni punti della cava i blocchi presentano delle colorazioni bluastre ed in questi casi il materiale prende il nome di Breccia Blue (link a pagina dedicata). Questi molteplici colori derivano dalla presenza di diversi minerali contenuti all’interno del materiale, che mescolati insieme creano queste sfumature e venature che lo contraddistinguono e lo rendono particolarmente adatto per essere posato anche a macchia aperta. Per le sue caratteristiche cromatiche, si presta molto bene in abbinamento al Botticino.
Il bacino estrattivo della Breccia Aurora si trova nel nord Italia, in provincia di Brescia.

Tipologia di utilizzo della Breccia Aurora
L’utilizzo del Marmo Breccia Aurora è consigliabile per realizzazioni in ambienti interni quali pavimenti, rivestimenti verticali, scale, lavorati, top bagno e cucina, tavoli, pur offrendo buone performance anche in esterno, in quanto materiale resistente. Viene inoltre utilizzato per realizzazioni in oggettistica quali vasi, lampade ecc..
Una vasta gamma di finiture
La straordinaria estetica della Breccia Aurora può essere ulteriormente impreziosita con un’ampia gamma di lavorazioni quali ad esempio la lucidatura e la levigatura:
Specifiche tecniche
Zona di estrazione
Italia
Uso prevalente
interno / esterno
Peso per unità di volume
2700 kg/m3
Coefficiente di imbibizione
0,20%
Resistenza a compressione semplice
79,9 MPa
Resistenza a flessione
10,7 MPa
Modulo elasticità tangente
101.500 MPa
Resistenza all’urto
31 cm
Resistenza all’usura
0,68
Resistenza al gelo
22,8 MPa