s1_img.jpg

Il nostro materiale di pregio

Botticino Crema

Com'è il Marmo Botticino Crema?

Il Marmo Botticino Crema si distingue come scelta di prestigio per arricchire ogni ambiente nel quale viene applicato grazie alla sua bellezza naturale e alla sua raffinatezza; la sua tonalità di beige caldo e accogliente, arricchita da venature  corpose e marcate, permette al Marmo Botticino Crema di adattarsi perfettamente in qualsiasi contesto architettonico. 

Le lastre di Marmo Botticino Crema offrono infinite possibilità di utilizzo, rendendole perfette per progetti residenziali e commerciali. Che si tratti di pavimentazioni lussuose, rivestimenti verticali  o soluzioni personalizzate, il Botticino Crema si presta a soddisfare ogni esigenza in ambienti interni. L’utilizzo in esterno è invece sconsigliato in quanto questa tipologia è più fragile rispetto ad altre qualità di Marmo Botticino.

I blocchi di Marmo Botticino Crema sono il punto di partenza per creazioni su misura di alto livello e la possibilità di lavorare il marmo in forme, dimensioni e finiture diverse apre un mondo di possibilità ad architetti, designer e artigiani. Dai grandi progetti architettonici agli oggetti d’arredo di design, i blocchi di Botticino Crema permettono di realizzare opere uniche che incarnano la perfetta armonia tra natura e creatività umana.

Che colore è il Marmo Botticino Crema?

Il Botticino Crema è celebre per il suo colore unico: una tonalità di beige caldo e accogliente, con venature più corpose e marcate rispetto alle altre varianti di Marmo Botticino in commercio. 
Questa particolare tonalità dona luminosità e ampiezza agli spazi, rendendoli più accoglienti ed eleganti e il suo aspetto naturale e raffinato si adatta perfettamente a qualsiasi contesto, aggiungendo un tocco di classe sia in ambienti classici che moderni.

Il Botticino Crema gode di grande apprezzamento in Asia e nel Medio Oriente, con una forte domanda soprattutto dai mercati indiani ed emiratini. La sua eleganza e prestigio lo rendono una scelta ambita per progetti di lusso in queste regioni, confermando la sua posizione come simbolo di raffinatezza a livello internazionale.

TIPOLOGIA DI UTILIZZO DEL MARMO BOTTICINO CREMA

Il Marmo Botticino Crema, quale variante del Marmo Botticino, è un materiale di grande pregio, paragonabile al celebre Botticino Classico, rinomato e ammirato in tutto il mondo per la sua bellezza unica. 
Caratterizzato da una grana finissima e da un caldo colore beige-neutro, impreziosito da venature più pronunciate rispetto ad altre varianti del Botticino, questo marmo si distingue per la sua sofisticata eleganza. 

A differenza delle altre tipologie di Marmo Botticino, questa risulta essere più fragile e quindi più adatta ad una gamma di applicazioni interne; dai pavimenti e rivestimenti verticali, alle scale e lavorati, il Botticino Crema si adatta con eleganza e versatilità ad ogni contesto per realizzazioni e progetti di design.

La sua neutralità cromatica lo rende perfettamente abbinabile ad altre varietà di pietre, dai marmi chiari come la Breccia Aurora, ai toni più intensi dei marmi scuri come il Balcan Grey, fino ai vibranti rossi rosati della Breccia Damascata e della Breccia Oniciata.

Con una disponibilità mediamente bassa e giacimenti estrattivi concentrati nella provincia di Brescia, il Marmo Botticino Crema è particolarmente ricercato, soprattutto nei mercati asiatici e del Medio Oriente, con importanti richieste da India ed Emirati Arabi, dove viene apprezzato per la sua bellezza e la sua qualità distintiva.

Una vasta gamma di finiture

L’affascinante estetica del Marmo Botticino Crema può essere ulteriormente risaltata con un’ampia gamma di lavorazioni quali ad esempio:


Lucidatura


La lucidatura del Marmo Botticino Crema non è solo un passaggio, ma una vera e propria trasformazione del marmo. Grazie a questa finitura, le venature uniche e le tonalità pregiate di questo materiale naturale, emergono con uno splendore intenso, aggiungendo quel tocco di eleganza e raffinatezza agli ambienti in cui viene applicato.

Levigatura


La levigatura delle lastre di Marmo Botticino Crema è una finitura che dona alla superficie del marmo un aspetto liscio e uniforme, ideale per integrarsi in una vasta gamma di contesti architettonici. A differenza della lucidatura, questa tecnica utilizza spazzole abrasive differenti per ottenere un aspetto più opaco e meno brillante, ma altrettanto elegante.

Grezzo


Alla base della creazione artistica del Marmo Botticino Crema si trova la sua forma grezza, punto di partenza di un affascinante processo di trasformazione. In questa fase iniziale, il blocco di marmo svela la sua essenza primordiale, mostrando la sua struttura naturale e la sua essenza destinata a sbocciare nelle successive fasi di lavorazione.

Richiedi Informazioni