s1_img.jpg

Il nostro materiale esclusivo

Grey Suveraia Light

Il Marmo Grey Suveraia Light, così come la variante Dark, è un materiale nuovo, senza una storia alle spalle. Questo, insieme alla particolare tonalità del materiale e alla bassa reperibilità, lo rende estremamente ricercato e apprezzato.

La selezione disponibile, pur non elevatissima, è però molto particolare, in quanto il Grey Suverania Light si presenta di colore grigio chiaro, con leggere venature nere.

Le due varietà di Grey Suverania, Dark e Light, vengono estratte nel sud della Toscana, a poche ore dalle Alpi Apuane, in due cave posizionate esattamente l’una di fronte all’altra.

Tipologia di utilizzo del Marmo Grey Suverania Light

Il Gray Suverania Light è un materiale ottimo per rivestimenti interni, mentre poco adatto per l’esterno, in quanto poco resistente alle basse temperature. Una sua particolarità è che, a differenza della variante Dark, prende bene il lucido e quindi, a seguito di lucidatura, tende a risplendere di luce propria.

Una vasta gamma di finiture

La particolare colorazione del Grey Suverania Light può venire ulteriormente impreziosita da diverse lavorazioni specifiche:

Lucidatura

Levigatura

Grezzo

pattern.svg

Specifiche tecniche

Permeabilità all'acqua a pressione atmosferica

0,26 %

Volume di massa apparente

2680 Kg/m3

Porosità

0,98 %

Flessibilità con carico concentrato ( naturale )

17 MPa

Flessibilità con carico concentrato ( dopo 28 cicli di gelo )

11,5 MPa

Forza compressiva

122,9 MPa

Resistenza allo scivolamento

26 USRV

Resistenza allo scivolamento

5 USRV

Richiedi informazioni