China Xiamen International Stone Fair 2024 Lazzarini Marmi

China Xiamen International Stone Fair 2024

La 24ª Fiera Internazionale della Pietra di Xiamen, in Cina, è uno degli eventi più significativi nel settore delle pietre naturali e delle tecnologie correlate

Si tiene annualmente a Xiamen, nella provincia di Fujian e, attrae partecipanti provenienti da tutto il mondo, tra cui:

  • espositori
  • acquirenti
  • esperti del settore 
  • visitatori 

La fiera ha offerto un’ampia esposizione di prodotti e servizi legati alle pietre naturali, compresi:

  • marmi
  • travertini
  • graniti
  • quarziti
  • ardesie
  • altre pietre pregiate
  • macchinari
  • attrezzature
  • tecnologie per la lavorazione delle pietre

È un’importante piattaforma per lo scambio commerciale e la collaborazione Industriale, che permette di restare aggiornati sulle ultime tendenze ed innovazioni nel settore della pietra naturale e delle sue tecnologie.

Durante questa fiera,  sono molti gli eventi correlati ai quali è possibile partecipare, come conferenze, workshop e seminari che offrono approfondimenti su argomenti rilevanti per l’industria lapidea.

La 24ª edizione della China Xiamen International Stone Fair, tenutasi dal 16 al 19 Marzo 2024, ha visto il brillante debutto di Lazzarini Marmi, un rinomato nome nel mondo delle pietre, in particolar modo per il Marmo Botticino Semiclassico e per il Marmo Botticino Fiorito, in quanto proprietari di cave nel bacino estrattivo di Nuvolera in provincia di Brescia. 

Questa fiera della pietra naturale, tenutasi nei pressi di uno dei più grandi poli commerciali internazionali per il settore lapideo, il porto di Xiamen, ha rappresentato un’opportunità per espositori ed acquirenti di tutto il mondo per condividere conoscenze, scoprire le ultime tendenze e stringere importanti collaborazioni commerciali.

 

Lazzarini Marmi China Xiamen International Stone Fair

Il team di Lazzarini Marmi, con grande entusiasmo ha rafforzato la sua presenza in questo marketing globale, esponendo per la prima volta a questa fiera. 

La nostra presenza è stata resa possibile anche grazie a Confindustria Marmomacchine che ha messo a disposizione delle Aziende italiane un’area collettiva, evidenziando l’importanza della collaborazione e del supporto reciproco all’interno del settore.

Nonostante si trattasse della nostra prima partecipazione come espositori, lo stand di Lazzarini Marmi è stato uno dei più frequentati e apprezzati all’interno della collettiva italiana. 

La straordinaria bellezza e qualità dei nostri materiali hanno catturato l’attenzione di visitatori provenienti da ogni angolo del globo.

 

Esposizione di lastre di marmo e pietre

Ogni lastra di marmo esposta, raccontava la sua storia, dall’estrazione sino alle finiture che esaltavano al meglio la bellezza naturale di queste meravigliose pietre, dimostrando l’attenzione ai dettagli e la passione che contraddistinguono il lavoro di Lazzarini Marmi.

La China Xiamen International Stone Fair non è stata soltanto una fiera commerciale, ma un’occasione per stimolare la collaborazione e lo scambio di idee tra professionisti del settore

L’evento ci ha offerto l’opportunità di ampliare la nostra rete di contatti, scoprire nuove tecnologie e tendenze, e consolidare la presenza sul mercato internazionale delle nostre lastre e dei nostri blocchi di marmo che commercializziamo. 

Il successo ottenuto con una vasta partecipazione di visitatori nel nostro stand testimonia non solo l’eccellenza dei marmi di Lazzarini Marmi, ma anche la nostra capacità di adattarci e prosperare in un mercato in continua evoluzione. Come punto di riferimento nel settore delle pietre naturali, guardiamo fiduciosi verso il futuro, pronti ad affrontare le sfide e cogliere nuove opportunità che il mercato globale ha da offrirci.

 

Marmi disponibili